mercoledì 6 maggio 2015

IN CERTE ORE ......


 

A volte,
in certe ore,
in ampi spazi del tempo,
ho emozioni, pensieri,
espressività che s'accavallano,
mi agitano attenzioni,
quiete,
parole che danzano imprendibili ;
nella mente ho
come un erpice, tacito,
scivola in fila, pettina le parole,
le sommuove :
o come pietre di alte torri
impilate in ordine,
si muovono, oscillano,
bizzarre traballano .

In certi adesso, non riesco
a giacere pensieri
scritti sopra un foglio;
non so comporli sopra
una pagina bianca che attende
il mio componimento, espressione:
carta
che non sa di quale amore,
di quale ragione,
di quale entuisiasmo,
di quale benevolo sentimento .

A volte,
in certe ore,
ho difficoltoso svolgere, raffigurare.

Osservo
al mio fianco un quotidiano
con poagine gremite
stampate intrise, zeppe di parole,
tante parole, parole......
parole in ordine, incolonnate .

A volte, in certe ore
ho emozioni, pensieri,
parole che danzano,si sovrappongono,
mi fuggono :
elaboro il gentile abbraccio
d'un sensato silenzio;
non scrivo .
floriano
...............................................
(fotografia avuta da immagini Google )

Nessun commento:

Posta un commento